Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

[ Tecnologie utilizzate: Isolamento termico degli edificiVentilazione ambientiIsolamento acusticoPannelli solari termici e pannelli solari fotovoltaici - Recupero acqua piovanaRiscaldamento a pavimento ] [ Torna a TECNOLOGIE ]

Recupero acqua piovana

L’acqua è un bene sempre più prezioso per la vita, moltissime sono ad oggi le campagne contro gli sprechi condotte anche a livello scolastico. Ci si può dunque domandare come mai si utilizzi acqua potabile per irrigare i prati o le piante, e perché la stessa acqua venga utilizzata anche negli sciacquoni dei WC.

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di utilizzare dei sistemi di gestione intelligente dell’acqua piovana, per non sprecare una risorsa così importante!!

Nei nostri complessi residenziali e non, abbiamo creato delle vasche di accumulo dove convogliare l’acqua proveniente dai nostri tetti. In queste vasche alcune pompe rendono quest’acqua utilizzabile come scarico dei servizi igenici e come strumento d’irrigazione dei giardini.